LICENZA D'USO DEL SOFTWARE

VALIDA PER “PRIMA NOTA FACILE” E “PRIMA NOTA FACILE PRO©



ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI INSTALLARE E/O UTILIZZARE IL SOFTWARE - L'installazione e/o l'utilizzazione del software comportano l'accettazione integrale dei termini del presente contratto.

LA “BHTECH LTD” È DISPOSTA A CONCEDERLE IN LICENZA IL SOFTWARE QUI ACCLUSO ALLA SOLA CONDIZIONE CHE ACCETTI TUTTI I TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA, COSÌ COME OGNI ULTERIORE O SPECIFICA CONDIZIONE DI LICENZA QUI RIPORTATA (“CONTRATTO”).

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI QUESTO CONTRATTO PRIMA DI AZIONARE LA FUNZIONE “I ACCEPT (ACCETTO”) CHE COMPARE IN FONDO ALLA PAGINA. PER POTER PRENDERE VISIONE DELLA RESTANTE PARTE DI TALE CONTRATTO SI PREGA DI UTILIZZARE LA BARRA DI SCORRIMENTO POSTA SULLA DESTRA DELLO SCHERMO. SELEZIONANDO LA FUNZIONE “I ACCEPT (ACCETTO) LEI ACCETTA TUTTE LE CONDIZIONI PREVISTE DAL CONTRATTO ED IL SOFTWARE VERRÀ AUTOMATICAMENTE INSTALLATO.

NEL CASO IN CUI LEI NON INTENDA ACCETTARE LE CONDIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE CONTRATTO O NON NE ACCETTI TUTTI I TERMINI E CONDIZIONI LA INVITIAMO AD AZIONARE IL COMANDO “I REJECT (RIFIUTO”) CHE ANNULLERÀ IL CARICAMENTO DEL SOFTWARE.


L’UTILIZZO DA PARTE SUA DEL SOFTWARE COSTITUIRÀ CONFERMA DELLA SUA ACCETTAZIONE DI TUTTI I TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO.

LA RIPRODUZIONE O L'USO DEL SOFTWARE E DELLA RELATIVA DOCUMENTAZIONE COSTITUISCE VIOLAZIONE DELLA LEGISLAZIONE DEL SUO PAESE IN MATERIA DI DIRITTO D’AUTORE, SALVO CHE TALE RIPRODUZIONE AVVENGA ALLE CONDIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA. QUALORA LEI RIPRODUCA O USI IL SOFTWARE O LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE SENZA IL CONSENSO DELLA BLUE HAT S.R.L. VIOLERÀ LE DISPOSIZIONI DI LEGGE E SARA’ PERSEGUIBILE SIA PER DANNI DA PARTE DI BLUE HAT CHE IN SEDE PENALE.

1. Concessione di licenza

La ditta BHTECH LTD (www.bluehat.al) concede all’utente l’uso non esclusivo e non trasferibile del programma qui accluso (il “Software”), nonché del manuale e altro materiale di accompagnamento ("Documentazione") sulle apparecchiature di proprietà dell’utente o che lo stesso abbia a disposizione, in base ai termini e alle condizioni del presente Contratto. Questo Contratto consente ad un singolo utente di installare e utilizzare il software su un solo dispositivo di proprietà dell'utente.

2. INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE

1. L'utente si impegna alla previa verifica delle caratteristiche di compatibilità dell'hardware con il software oggetto della presente licenza. Tali informazioni potranno essere reperite sul sito web http://www.primanotafacilepro.it

2. L'installazione del software avverrà esclusivamente su un singolo dispositivo hardware compatibile di proprietà dell'utente.

3. Limitazioni

Non è consentito:

  1. usare o copiare il Software o la Documentazione se non nei limiti previsti dal presente Contratto di Licenza;

  2. effettuare procedimenti di "reverse engineering", decompilare o disassemblare il Software, se non nei limiti previsti dalla legge, laddove ciò sia indispensabile per ottenere le informazioni necessarie al fine di conseguire l’interoperatività di un programma autonomamente creato con altri programmi e tali informazioni non siano prontamente ottenibili da Blue Hat o da altre fonti.

  3. distribuire, noleggiare, dare in prestito, vendere, sub-licenziare o trasferire altrimenti a terzi il Software o la Documentazione (in tutto o in parte) od eventuali diritti concessi ai termini di questo Contratto di Licenza, senza il preventivo consenso scritto di Blue Hat;

  4. installare o utilizzare il Software su Internet, incluso, senza limitazione, l’uso con servizi di Web hosting o simili, né rendere il Software disponibile a terzi via Internet dal proprio sistema di computer o in altro modo;

  5. rimuovere, alterare o rendere meno visibili avvertenze, etichette o contrassegni di proprietà del Software o della Documentazione;

  6. modificare, tradurre, adattare, predisporre o creare lavori derivativi sulla base del Software o della Documentazione, a qualsivoglia fine;

  7. utilizzare in collegamento con il Software qualsivoglia attrezzatura, dispositivo, software, sistema d'informazione od altro mezzo concepito od adattato per eludere o rimuovere qualsiasi forma di protezione della copia utilizzata da Blue Hat od ancora utilizzare il Software con codici di autorizzazione, numeri di serie od altro meccanismo di protezione di copia non forniti da Blue Hat o da un suo rivenditore autorizzato;

  8. esportare il software o la documentazione in violazione della legge (americana o di altri Paesi) applicabile in materia di controllo dell’esportazione;

  9. utilizzare il Software o la Documentazione al di fuori del Paese di acquisto, tranne se il Software e la Documentazione sono stati acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE"); in questi casi l'uso è consentito in tutti i Paesi membri dello SEE.


3. DIRITTI DI AUTORE

La BHTECH LTD e i suoi licenziatari rimangono titolari di ogni diritto d’autore relativo al Software, alla Documentazione ed al materiale di accompagnamento, se presenti, e ad ogni copia effettuata dall’utente. La struttura, l’organizzazione e il codice del Software sono importanti segreti commerciali di Blue Hat e dei suoi licenziatari. La riproduzione non autorizzata del Software o della Documentazione, così come il mancato rispetto delle limitazioni sopra menzionate, costituirà automatico motivo di risoluzione del presente Contratto di Licenza. Il presente Contratto di licenza non concede alcun diritto di proprietà intellettuale.



4. GARANZIA LIMITATA

Blue Hat garantisce che il Software fornirà le prestazioni e funzioni descritte in generale nella Documentazione e che il supporto sul quale il Software è installato, se presente, e la Documentazione di accompagnamento del Software saranno, in condizioni normali d’uso, esenti da vizi di materiale o lavorazione. Ferme le garanzie di cui sopra, Blue Hat non presta, e l’utente non riceve, garanzie in forma espressa, implicita, dovuta per legge o derivante da qualsivoglia comunicazione intercorsa con l’utente stesso; Blue Hat non presta inoltre alcun altro tipo di garanzia inclusa quella di COMMERCIABILITà O IDONEITà del software per uno specifico scopo. Blue Hat non garantisce il non verificarsi di interruzioni o di errori durante l’utilizzo del software. Le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere efficaci nella misura in cui taluni ordinamenti non consentono l’esclusione di garanzie implicite. L’utente inoltre potrebbe avere diritti diversi a seconda dell’ordinamento di appartenenza.

In forza delle garanzie previste in questo Contratto di Licenza e quale rimedio esclusivo per l’utente, Blue Hat si obbliga esclusivamente ed a sua scelta a tentare di correggere od aggirare eventuali errori ovvero a sostituire il supporto, se presente, o la Documentazione.

5. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ NELL'USO DEL SOFTWARE

Data l'ampia gamma di applicazioni potenziali del Software, quest’ultimo non è stato collaudato in tutte le circostanze in cui può essere utilizzato. Pertanto Blue Hat declina ogni responsabilità in relazione ai risultati ottenuti tramite l'uso del Software. Le persone che utilizzano il Software sono responsabili della supervisione, della gestione e del controllo del medesimo. Tale responsabilità comprende la scelta degli usi appropriati del Software e la scelta del Software e degli altri programmi al fine di conseguire i risultati voluti.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

1. SALVO IL CASO IN CUI DEI DANNI SI VERIFICHINO A CAUSA DI DOLO O COLPA GRAVE, BLUE HAT E I SUOI LICENZIATARI NON ASSUMONO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI DI QUALUNQUE TIPO, IVI COMPRESI, SENZA LIMITAZIONI, PERDITE DI DATI, PERDITE DI PROFITTI, COSTI DI COPERTURA O DANNI INDIRETTI o consequenziali RISULTANTI DALL’USO DEL SOFTWARE O DELLA DOCUMENTAZIONE, O DELL’IMPOSSIBILITÀ DI USARLI, IN QUALUNQUE MODO ESSI SIANO CAUSATI ED IN BASE A QUALSIVOGLIA IPOTESI LEGALE. LA PRESENTE LIMITAZIONE SI APPLICA ANCHE QUALORA BLUE HAT O UN QUALSIVOGLIA RIVENDITORE BLUE HAT SIANO STATI INFORMATI DEL POSSIBILE VERIFICARSI DI TALE PERDITA O DANNO. L’UTENTE RICONOSCE CHE IL CORRISPETTIVO PAGATO PER L’USO È STATO STABILITO ANCHE IN CONSIDERAZIONE DI TALE RIPARTIZIONE DEI RISCHI.

2. BLUE HAT NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ A SEGUITO DELLA PERDITA O DEL FURTO DEL SOFTWARE O DEI MECCANISMI DI PROTEZIONE FORNITI UNITAMENTE AL SOFTWARE STESSO. IN PARTICOLARE, BLUE HAT NON SARÀ TENUTA A SOSTITUIRE QUALSIVOGLIA SOFTWARE O MECCANISMO DI PROTEZIONE SMARRITO O RUBATO. L’UTENTE SARÀ IL SOLO RESPONSABILE DELLA SALVAGUARDIA DEL SOFTWARE E DEI MECCANISMI/CODICI DI PROTEZIONE DALLA PERDITA O DAL FURTO E, DI CONSEGUENZA, DELLA TUTELA DEL PROPRIO INVESTIMENTO, TRAMITE ASSICURAZIONE O IN ALTRO MODO.

Le suddette limitazioni potrebbero non essere applicabili in quanto alcuni stati o giurisdizioni non consentono la limitazione o l'esclusione di responsabilità per danni incidentali o consequenziali.

3. BLUE HAT DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ A QUALSIASI TITOLO POSSA INSORGERE IN CONSEGUENZA DELL'USO IMPROPRIO, ILLECITO O CONTRARIO A NORME IMPERATIVE O DI ORDINE PUBBLICO SUCCESSIVO AL PERFEZIONARSI DELLA PROCEDURA DI ACQUISTO.

4. Blue Hat, quale produttore, non incoraggia in alcun modo l'uso del presente software in difformità di leggi e normative nazionali ed internazionali a tutela della riservatezza della persona, né di qualsiasi altra norma imperativa o di ordine pubblico. Blue Hat si riconosce sin d'ora manlevata da ogni responsabilità nella quale possano incorrere, a qualunque titolo, gli acquirenti del software Prima Nota Facile e Prima Nota Facile Pro© in conseguenza all'uso, utilizzo, diffusione e distribuzione a terzi non conforme alla legge.

5. L'utente, all'atto dell'installazione del software Prima Nota Facile e Prima Nota Facile Pro©, riconosce Blue Hat esonerata da qualsiasi responsabilità a qualsiasi titolo derivante dall'uso improprio, illecito o contrario a norme imperative o di ordine pubblico in cui egli possa incorrere per la sua condotta successiva alle operazioni di acquisto ed installazione del software. L'utente riconosce che ogni possibile applicazione contraria alla legge e gli effetti che da questa possano discendere ricadono interamente sotto la sua esclusiva responsabilità.

7. GIURISDIZIONE

La presente Licenza d'uso é disciplinata dalla legge italiana, qualunque controversia dovesse insorgere dal presente contratto è sottoposta alla esclusiva competenza del Foro di Bulgaria.